Ineos Grenadiers, Cameron Wurf si dividerà tra ciclismo e triathlon nel 2023: “Spero di arrivare a settembre nella miglior condizione possibile per vincere il mondiale Iroman”

Cameron Wurf ha anche il triathlon tra i suoi obiettivi per il 2023. L’australiano è a tutti gli effetti un ciclista professionista ed è attualmente in forze alla Ineos Grenadiers, ma questo non sarà l’unico sport a cui si dedicherà nel corso dell’anno. Reduce dalla partecipazione all’UAE Tour 2023, nel mese di marzo, invece, il classe 1983 prenderà parte ad una competizione di Ironman Triathlon in Sud Africa. Il mirino è puntato sui Mondiali di settembre e, per prepararsi al meglio, parteciperà ad un altro paio di prove tra maggio e giugno. Vale la pena ricordare che già in passato il nativo di Sandy Bay si era dedicato a questo sport, ma per farlo si era preso una pausa dal ciclismo professionistico.

La corsa particolare è che il trentanovenne si è allenato nel corso della gara emiratina, come ha raccontato a CyclingNews prima della quinta frazione: “La mattina sono andato a nuotare, quindi sono stato in acqua per circa un’ora. Poi l’altro giorno abbiamo avuto la tappa con arrivo in salita. Credo di aver fatto 100 chilometri da solo in testa al gruppo e poi per un’altra ora di aver avuto un po’ di aiuto da un uomo della Soudal-QuickStep prima di fare la salita. Poi sono andato a correre: è stata un’ottima giornata”.

Nonostante l’attività con la Ineos sia “la mia priorità al 100%”, l’ex Cannondal ha scelto di poter lasciare da parte le classiche per poter dare il suo contributo, invece, nelle corse a tappe: “Sono molto meno distruttive per il mio altro allenamento. Quando fai una corsa di un giorno poi ce ne vogliono quattro per recuperare e perdi tanto ritmo. Se, invece, fai una corsa a tappe puoi pianificare tutto meglio e spero di arrivare a settembre nella miglior condizione possibile per vincere il mondiale“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio